TRADIZIONI BABBO NATALEUSANZE BABBO NATALERITI NATALIZI
TRADIZIONI E USANZE SU BABBO NATALE NEL MONDO: Tutti i riti e le usanze nel tempo e nel mondo su Babbo Natale. Le tradizioanli decorazioni dei primi Babbo Natale in modo semplice e con oggetti di uso quotidiani e frutti della terra. Le moderne decorazoni elettroniche e luminescenti di Babbo Natale. La diffusione nel mondo di Babbo Natale come simbolo della festa di Natale con riti, usanze e tradizioni nella festa del Natale, sicuramente la festa più universalmente festeggiata, anche da popoli non cristiani.
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI ::





 
RITI, TRADIZIONI E USANZE DELIL BABBO NATALE NEL MONDO

La storia di Babbo Natale ha percorso una lunga strada, dalle sue origini pagane come simbolo sempreverde della vita in epoca pre-cristiana alla sua rapida diffusione in tutta Europa e in America nel 1800.
Oggi è il centro della maggior parte delle celebrazioni natalizie di tutto il mondo, ed è disponibile in una grande varietà di forme e stili.
Possiamo dire che la tradizione di Babbo Natale moderno è avvenuta nel 1851, quando Mark Carr ha inaugurato il primo negozio per il commercio di Babbo Natale al dettaglio a New York, e da quel momento in poi l'uso di Babbo Natale nelle famiglie è aumentato vertiginosamente e in pochi anni in tutto il mondo è iniziata la vendita di Babbo Natale.
Babbo Natale addobbato con palline
Inoltre, Babbo Natale artificiali sono diventati sempre più popolari negli anni passati, anche se adesso si sta evolvendo una cultura ecologica, di comprare un vero albero e poi piantarlo e, dopo Natale, riportarlo indietro dove sarà piantato in apposite piantagioni.
Si evita così la morte di tanti alberi e l'uso di sostante plastiche per gli alberi artificiali.
Mentre la maggior parte gente immagina che gli Babbo Natale artificiali siano un'invenzione recente, è invece sempre stato usato ancor prima di usare veri Babbo Natale naturali.
Oggi gli alberi artificiali sono disponibili in una straordinaria varietà di stili, dal colorato albero in colori stravaganti come il nero, rosa e rosso, gli alberi a testa in giù, nati in Germania e Austria negli ultimi anni.
Se le persone usano alberi veri o artificiali, oggi sono quasi sempre sono decorati con una combinazione di luci, palle, palline, ornamenti, nastri e fiocchi.
Un tempo venivano adornati con arance, mandarini e frutta di stagione, in modo da colorare e rendere appariscente l'albero.
Immagine di Babbo Natale.
Passata anche la moda di mettere sull'albero cioccolatini, caramelle e dolci fatti in casa, molte cioccolate potevano essere acquistate a forma di Babbo Natale o palline decorative, proprio per l'addobbo natalizio.
Oggi i bambini non aspettano più con ansia il Natale per qualche dolcetto poichè, nei paesi sviluppati, sono a disposizione tutto l'anno.
La maggior parte delle famiglie di tutto il mondo mette sotto i loro alberi i pacchi regalo che devono essere aperti la vigilia di Natale o il giorno di Natale. Lo scambio dei regali in famiglia, se accompagnati da auguri, biglietti e frasi sincere scambiate l'uno verso l'altro è forse il momento più bello e magico non solo del Natale ma di tutte le feste.

Frasi auguri natale - Biglietti di Natale - Frasi di Natale - Immagini di Babbo Natale - Canti di Alberi

Torna alla home di babbo-natale.net »
 

Le risorse natalizie inserite sono state inviate da utenti o trovate nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando la risorsa e documentando i diritti. L'immagine, frase o altra risorsa verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
TRADIZIONI BABBO NATALEUSANZE BABBO NATALERITI NATALIZI