CITTA' DI BABBO NATALEPAESE DI SANTA CLAUSMUSEO DI BABBO NATALE
LA CITTA' DI BABBO NATALE: La città di Babbo Natale, forse non tutti sanno che esiste una città in America nell'Indiana che si chiama Santa Claus, ossia Babbo Natale, tutta dedicata a lui il personaggio natalizio più famoso nel mondo e tante sono le curiosità sul nome e sulle attrazioni di questo luogo. Esiste qui un Museo dedicato a Babbo Natale.
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI ::





 
LA CITTA' CHIAMATA BABBO NATALE (SANTA CLAUS)

La città che oggi si chiama Santa Claus (Babbo Natale) si trova nello stato dell'Indiana in America e il suo nome originario era Santa Fe.
La storia comunque è molto vecchia e risale a quando i suoi cittadini chiesero l'apertura di un ufficio postale nel 1856. Purtroppo fu detto loro che nello stato dell'Indiana già esisteva un ufficio con tale nome e che avrebbero dovuto cambiare il nome al loro paese di Santa Fe.
Il paese voleva però conservare la prima parte del nome "Santa", e tutto ciò che potevano pensare, era Santa Claus cioè Babbo Natale.
Qui poi si entra nella leggenda, alcuni affermano che il dibattito del cambio del nome avvenne la vigilia di Natale e durante la riunione un bambino, sentendo la slirra con i campanelli, gridò "Santa Cluas" è così fu deciso tale nome.
La statua di Babbo Natale davanti al municipio di Santa Claus
La città di Babbo Natale rimase così per decenni senza nessuna fama e tale voleva rimanere perchè il paese fu rinominato in Santaclause, forse per scoraggiare i bambini all'invio di lettere, convinti che quella fosse la città di Babbo Natale.

Ma quando James Martin divenne direttore, capì subito che tutte quelle lettere potevano essere una miniera d'oro per il suo paese, convinse così la direzione centrale delle Poste a cambiare il nome della città è ritornarlo in Santa Claus nel 1928 e di concordare che sarebbe l'unico ufficio postale ufficiale di Santa Claus in tutti gli Stati Uniti.
La pubblicità che ne derivò fece sì che migliaia di lettere arrivavano a Santa Claus tanto che la Direzione delle Poste, per evitare questo afflusso sentenziò il cambio nuovamente del nome al paese, ma una violenta protestae un coro a livello nazionale di no si elevò, che scoraggiò definitivamente la proposta.
I resti del castello del parco di Babbo Natale
Fu poi annunciato ufficialmente che tutte le lettere inviate a Babbo Natale, che precedentemente erano stati buttati via, sarebbe state essere indirizzata davvero a Babbo Natale. Nel 1935 due magnati contemporaneamente iniziarono a costruire due parchi del divertimento di Babbo Natale, ma la rivalità e l'inimicizia tra i due finì con portarli in tribunale per anni, poi la seconda guerra mondiale e la crisi economica arenò completamente i due progetti. Oggi l'ufficio postale di Santa Claus vende un milione di biglietti di auguri e ogni anno circa 10.000 lettere di bambini vengono lette e data loro una risposta da un gruppo di volontari.
Da ricordare il museo di Babbo Natale della città, dove ci si puo' fare la foto sulla slitta con le renne e una piccola mostra dove vi è la vecchia macchina da scrivere usata per 30 anni presso l'ufficio postale di Santa Claus per rispondere alle innumerevoli lettere inviate al caro Babbo Natale.
Immagini di Babbo Natale - Gif animate di Babbo Natale - Clipart di Babbo Natale - Foto di Babbo Natale

Torna alla home di babbo-natale.net »
 

Le risorse natalizie inserite sono state inviate da utenti o trovate nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando la risorsa e documentando i diritti. L'immagine, frase o altra risorsa verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
RECORD BABBO NATALE ITALIANOGUINESS BABBO NATALEPRIMATO