IL BABBO NATALE PIU' VECCHIOSTATUA BABBO NATALE PIU' VECCHIA
LA STATUA DI BABBO NATALE PIU' VECCHIA DEL MONDO: La statua di Babbo Natale più vecchia del mondo è del 1935. La raffigurazione di un Babbo Natale in statua più antica del mondo è una enorme statua alta 22 metri e pesante 20 tonnellate che oggi si trova in America nell'Indiana.
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI ::





 
IL BABBO NATALE PIU' VECCHIO DEL MONDO

Questa enorme statua di Babbo Natale, di 22 metri di altezza e dal peso di 20 tonnellate è tutto ciò che rimane di una visione molto più grande, Santa Claus Park (il Parco di Babbo Natale).
Questo parco sul Natale fu progettato e appositamente costruito sulla collina più alta da uomo d'affari Carl Barrett, che voleva combattere la concorrenza vista nel rivale in affari, un certo Milton Harris, che stava costruendo una sua attrazione simile, proprio a un centinaio di metri dalla sua, lungo la strada.
Il parco fu inaugurato il giorno di Natale, il 25 Dicembre del 1935, a meno di una settimana dalla inaugurazione del parco rivale il Candy Santa's Castle di Harris.
La statua Babbo Natale di Gubbio del 1935 alta 22 metri
Barrett accusò subito che Harris aveva costruito il suo parco solo per una misera commercializzazione affaristica del Natale.
Al contrario, Barrett ribattè che la sua statua di Babbo Natale era stata costruita con i centesimi di tutti gli scolari americani.
Questo poteva essere vero, ma sostenne anche che la statua era stata costruita sul luogo esatto dove era caduta una meteorite, segno inconfondible della scelta e della guida divina nella realizzazione del suo parco di divertimento natalizio, e che la staua era realizzata in puro granito.
In realtà non vi era mai caduta alcuna meteora, e la statua poi risultò essere di povero cemento.
Barrett aveva grandi visioni e progetti per il suo parco. Santa Claus Park, nelle sua mente, sarebbe divenuto un "santuario del mondo" e "un paradiso da sogno per tutti i bambini, con casette in legno, una casa con bambola gigante, e completo di un villaggio eschimese di ghiaccio vero.
Ma nel giro di una settimana dalla inaugurazione della sua statua, Barrett fu citato in giudizio da Harris.
I due nemici hanno combattuto nei tribunali per anni, senza eslusioni di colpi e, alla fine, solo per distruggersi a vicenda.
Babbo Natale dal peso di 20 tonnellate in Indiana.
Tutto ciò che resta del sogno di Barrett è la statua di Babbo Natale. La sua pittura rossa si è spenta in un rosa pallido, il basso recinto è ormai vecchio e arrugginito, l'erba intorno ha ricoperto tutta la sua area. L'iscrizione sulla sua base, che si trova su una stella a forma di stella, a rappresentare la stella cometa di Betlemme, si sta ormai sgretolando. Oggi per chi visita la statua, anche per le vicissitudini che ha dietro, ha solo il fascino di una rovina romana, o di una grande, ma allegra, pietra tombale.
Immagini di Babbo Natale - Gif animate di Babbo Natale - Clipart di Babbo Natale - Foto di Babbo Natale

Torna alla home di babbo-natale.net »
 

Le risorse natalizie inserite sono state inviate da utenti o trovate nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando la risorsa e documentando i diritti. L'immagine, frase o altra risorsa verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
RECORD BABBO NATALE ITALIANOGUINESS BABBO NATALEPRIMATO