GRANDI RADUNI DI BABBO NATALEMIGLIAIA DI BABBO NATALE RADUNATI
RECORD DEL RADUNO DI BABBO NATALE PIU' NUMEROSO: Molti sono i raduni dei Babbo Natale nel mondo e alcuni si contendono e superano di anno in anno il record del più grande numero di Babbi Natale riuniti nello stesso luogo. Migliaia di Babbo Natale tutti con barba, cappello e vestito rosso sfilano per le strade per rallegrare le feste natalizie e di solito per beneficienza..
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI ::





 
I PIU' GRANDI RADUNI DI BABBO NATALE DEL MONDO

I Raduni di Babbi Natale nel mondo sono tanti e molte le città che si contendono e si impegnano a superare il record stabilito nell'anno precedente da qualcun altro.
Di solito questi raduni raccolgono migliaia di Babbo Natale e l'effetto spettacolare di vedere migliaia di vestiti e cappelli rossi, tutti con rigorosa barba bianca, attira tantissimi turisti che ne fanno quindi un evento turistico di tutto rispetto per la città che lo ospita.
Quasi tutti i raduni hanno come scopo la raccolta di fondi per beneficienza ai bambini poveri nel mondo, o comunque per scopi umanitari.
Un nuovo record del mondo è stata fissato per il più gramde raduno di Babbi Natale avvenuto nel mondo in un unico luogo.
Più di 14.200 di Babbo Natale in parata per le vie di Porto, in Portogallo, per raccogliere fondi per beneficenza.
14.200 Babbi Natale a Porto in Portogallo sfilano per la città.
La manifestazione allegra e festosa si è svolta in un clima natalizio perfetto. I Babbo Natale hanno cantato e ballato le canzoni tradizionali delle feste natalizie attraversando la città con un tempo inclemente, proprio del Natale con una pioggia sottile e fredda. Per mantenere lo spirito di Natale e dei Babbo Natale, ogni partecipante ha anche donato 1 euro per comprare regali per i bambini bisognosi di Porto, per cui il raduno ha contribuito alla raccolta di fondi.
L'ultimo record mondiale per il più grande raduno di Babbi Natale è stato istituito nel 2007 in Irlanda del Nord, dove 12.965 persone hanno partecipato, vestiti da Babbo ma anche come aiutanti di Babbo Natale.
Un monito è venuto dalla città di Derry, vincitori l'anno scorso, che hanno promesso di battere il record mondiale ora detenuto da Porto per il prossimo Natale.
Un altro raduno certamente da ricordare è quello che si tiene a Liverpool, la famosa città dei Beatles in inghilterra. Anche quest'anno più di 7.000 Babbi Natale hanno percorso la città.
Come tanti, anche questo raduno ha come scopo principale la raccolta di fondi per beneficienza, ma l'afflusso massiccio di turisti, tra cui molte famiglie con bambini che accorrono per vedere questo spettacolare evento, influisce positivamente all'economia della città.
Lo spettacolare fiume di Babbo Natale a Liverpool.
Vogliamo ridordare anche che in molte altre città si tengono raduni di Babbo Natale, ma molto meno numerosi e spesso sono organizzati come vere e proprie corse podistiche, dove sotto le spoglie di Babbo Natale si nascondono veri e proprio maratoneti.
Immagini di Babbo Natale - Gif animate di Babbo Natale - Clipart di Babbo Natale - Foto di Babbo Natale

Torna alla home di babbo-natale.net »
 

Le risorse natalizie inserite sono state inviate da utenti o trovate nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando la risorsa e documentando i diritti. L'immagine, frase o altra risorsa verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
BABBO NATALESTORIA BABBO NATALEORIGINI BABBO NATALE